

Illustrazioni del libro "Cerebrum - la figlia dell'inganno" di Alena Forgelli

Clicca sul libro sopra per leggerlo su Wattpad
… «Liv… Ti è mai capitato di sentirti diversa da tutte le altre persone? Ti è mai sembrato di non capire gli altri e di non essere a tua volta capita? Di sentirti di appartenere ad una specie a parte, che non ha quasi niente a che fare con chi ti circonda?»
Deglutii. Mi capitava praticamente da tutta la vita.
«Be’, è esattamente così. Tu non sei affatto un essere umano.»
A quelle parole sentii come se finalmente fosse stata data una risposta a tutte le domande che mi ero sempre posta …
(Estratto dalla storia)
…
Un giorno, Livia Ferri scopre di non essere sola e che il mondo è pieno di persone come lei, persone che sono in grado di utilizzare la mente ad un livello superiore rispetto agli altri e a fare cose che possono sembrare impossibili.
Si tratta degli Ephuri, i discendenti di un’antica razza che abitava Ephurias, altrimenti nota come Atlantide, un continente perduto negli abissi più profondi dell’oceano.
Yoann si lega molto alle persone a cui tiene e sa essere dolcissimo, spesso anche troppo. Potrebbe sembrare un ragazzo francese semplicemente un po' strambo però le condizioni riguardanti il suo trasferimento non sono del tutto chiare, e potrebbero celare un passato non così allegro come tende a mostrare...
Mentre cerca di imparare le molteplici abilità che possiede, tra allenamenti infiniti, inseguimenti, e battaglie, si trova immischiata in una guerra che da secoli ostacola le vite della sua gente.
Una spia fa in modo che i suoi nemici, coloro che cercano disperatamente di riportare in vita un antico potere che in passato ha portato alla distruzione e alla caduta di Ephurias, siano sempre un passo avanti a loro.
Liv e i suoi amici, decisi a porre fine agli scontri, partono per Barcellona, dove sembra che una misteriosa figura possieda la chiave per la salvezza, o per la distruzione.
Ma anche riuscissero, basterà davvero per ottenere la vittoria? Sarà sufficiente per fermare un nemico fatto di illusioni e inganni che sembra essere inarrestabile?
Riuscirà Liv, a distinguere ancora la realtà da quello che non lo è?

Il libro illustrato dei personaggi di Cerebrum
Per sapere di più sui personaggi clicca sulle immagini della galleria sotto
Per tornare qui alla galleria clicca sulla casetta che troverai vicino



Livia Aureliana Ferri,
protagonista della saga CEREBRUM!
Occhi verdi e capelli neri e ricci, passione per la scrittura, amore per il parkour, inspiegabile paura della pioggia e una vita di solitudine. Ma chi è veramente Liv? Quali sono i suoi desideri più profondi e le sue incertezze? Quale sarà il suo futuro? Quali le sue azioni nei momenti di difficoltà? E soprattutto, saprà fare le scelte giuste che determineranno il suo futuro? Saprà mantenere l'equilibrio nonostante tutto sembrerà impedirglielo?



Yoann Renè Leguerin,
personaggio della saga CEREBRUM!
Splendidi occhi turchesi, capelli color rame, amore incondizionato per la matematica, limpido come l'acqua, nato e cresciuto a Parigi.


Padma Wang, personaggio della saga CEREBRUM!
Padma, Pad per gli amici, nata e cresciuta in Asia, amante delle arti marziali e ricercatrice di pace interiore, ha una gattina adorabile di nome Luna. Ma chi è veramente Padma? E cosa nasconde veramente il suo passato?




Melisandra Sigdora Linhildur Dùnndottir, (per tutti Liss)
personaggio della saga CEREBRUM
Lunghi capelli chiari e lisci, dall'aspetto delicato e dai terrificanti occhi rossi come il sangue.
Chi è veramente la ragazza che inizialmente terrorizzerà tanto Liv?
Originaria dell'Islanda, Liss perde i genitori alla tenera età di sei anni, per via della subdola Hel, così da lei battezzata perché le ricordava la dea norrena degli inferi.
Da allora vendicarsi di Hel è diventata
la sua ragione di vita, che l'ha spinta
a diventare forte e molto abile,
ma anche con un caratterino
facilmente irritabile...



Clara Cervini,
personaggio della saga CEREBRUM
Mamma apprensiva e abile Ephura appartenente a una delle sette famiglie del consiglio, molto empatica, sempre gentile e disponibile con tutti, le è impossibile non affezionarsi a tutti i bambini che incontra.
Eppure, c'è qualcosa di misterioso celato nel suo passato...



Daniel Mindsmith,
personaggio della saga CEREBRUM
Ripudiato da una delle famiglie più importanti degli Ephuri per motivi non ancora del tutto chiari, Dan è un padre amorevole e sempre disponibile con tutti (soprattutto quando offre gianduiotti a gogò 🤣); ma se il suo costante sorriso fosse solo un modo per nascondere il dolore del suo oscuro passato?


