
Sono passati diecimila anni ormai da quando il magico mondo di Taneius ha dovuto affrontare il più grande e oscuro di tutti i mali: in un’epica battaglia gli ultimi sopravvissuti dell’antica e potente specie degli “Yied”, sono riusciti, sacrificandosi, a sconfiggere il male e a trasformare radicalmente l’intera Taneius nel mondo ora conosciuto.
Quattro regni, uno per ciascuno Yied, ognuno con caratteristiche uniche che caratterizzano i loro abitanti, nuove specie viventi, nuove culture, un nuovo mondo in cui le guerre del passato non sono nient’altro che leggenda.
Ma come non può esserci luce senza oscurità, così, finché a Taneius persisterà il bene, il male troverà sempre una via per tornare alla luce. Durante tutto il periodo in cui l’umanità ha dimenticato, lo spirito dello Yied oscuro ha iniziato a rafforzarsi...e ora, è più potente che mai.
In mancanza dei quattro Yied, ormai considerati poco più che ricordi, il male appare invincibile, ma proprio quando tutto sembra essere perduto, dei giovani taniani, uno per ciascun regno, intraprendono una pericolosa avventura, che li porterà a conoscere meglio Taneius, gli Yied, i quattro regni, e persino loro stessi.
L’amuleto perduto, primo di cinque libri della saga delle Cronache di Taneius, vi porterà ad esplorare un mondo abitato da creature leggendarie, come troll, fenici, e draghi sputafuoco, disseminato di oscure e inesplorate foreste, nelle quali ogni passo potrebbe essere l’ultimo. Un mondo che presto verrà corrotto dall’oscurità.
Finn degli Ogan - Regno del Sole
Lidya - Regno della Luna


Melia degli Erba Alta - Regno della Natura
Alis rapallia del Regno del Male
Grien dei Bassa Marea - Regno dell'Acqua

